keyboard_arrow_up
keyboard_arrow_down
keyboard_arrow_left
keyboard_arrow_right
HomeArticoli, eventi e news • Dettagli articolo

I capelli color cioccolato, meglio se...

Clicca per leggere tutto l'articolo: I capelli color cioccolato, meglio se fondente

I capelli color cioccolato, meglio se fondente

E chi l’ha detto che naturale faccia rima con scontato e banale? Anche se siamo sempre più abituati a vedere per strada colori e pettinature "shock" con tagli e tinte audaci, diciamocelo, quando il parrucchiere riesce a rendere speciale il tuo capello senza ricorrere a estremismi ha fatto davvero un buon lavoro!

Vediamo allora cosa suggeriscono i trend dell’inverno 2021 Palermo: i capelli color cioccolato, meglio se fondente

Capelli color cioccolato… e il castano diventa goloso!

Sicuramente il castano è una tonalità di capelli molto diffusa in Sicilia, un po per le nostre radici puramente mediterranee un po per una scelta che si avvicina ad un colore piu naturale possibile.
Tante donne infatti ogni giorno nel nostro salone a Palermo scelgono le tonalità del cioccolato per i loro capelli.

Importante sarà non farsi ingannare dalle apparenti similitudini, infatti un castano non è uguale all’altro!
Se da un lato esistono purtroppo troppo tonalità spente, più vicine al grigio o al classico marrone color topo, dall’altro ce ne sono altre lucide e addirittura…golose!

Un esempio? I capelli color cioccolato: naturali, luminosi e dalla nuance intensa, donano luce al viso senza stravolgere il look.

I capelli cioccolato, un’intramontabile tendenza che conquista ogni donna perché si adatta a quasi tutti gli incarnati e i visi donando un tocco glam e ricercato.

Perché il cioccolato è il colore più amato?
A differenza del biondo e del nero, il castano è senza dubbio il colore più versatile e ricco di nuance, perfetto per le amanti dei look più glamour. Il ventaglio di differenti gradazioni del castano cioccolato, che si ottiene giocando con le sfumature o con le tonalità più fredde o calde di questo colore, permette di valorizzare davvero ogni donna.

In che modo?
Il color cioccolato aiuta a coprire i capelli bianchi, a rendere la chioma più voluminosa e ad assottigliare i tratti di un viso dai lineamenti morbidi, inoltre è un colore facile da portare perché non richiede eccessiva manutenzione e riduce di netto il numero di tinture da dover fare. Ultimo ma non per ultimo: la gradazione più calda di questo colore attenua le rughe e ammorbidisce i tratti più spigolosi del viso.

Ma a chi sta bene colore castano cioccolato?
In realtà è difficile trovare una persona alla quale non doni il castano cioccolato. Ecco perché se ti stai domandando a chi sta bene il castano cioccolato la risposta è piuttosto “ampia”. Questa nuance esalta i capelli delle castane naturali che ritrovano un po’ di brio e “rivoluziona” ma con eleganza e senza strafare il look di biondine e rosse. Se si ha un incarnato pallido questo apparirà immediatamente più sano; se si hanno gli occhi chiari, poi, il contrasto con il color cioccolato vi renderà assolutamente irresistibili.

E non dimenticare di considerare anche le lunghezze!
Il castano cioccolato è perfetto su capelli lunghi e scalati poiché dà volume e riflette la luce, donando una brillantezza che i colori più chiari, come il biondo, difficilmente riescono a raggiungere. Per valorizzare il fascino di questo colore sulle lunghezze, puoi provare la nuova tendenza capelli che combina cioccolato e caramello: colore scuro alla base e riflessi caldi e avvolgenti sulle lunghezze, in un gioco di cromie sensuali e privo di contrasti eccessivi.

Se invece porti i capelli corti, puoi giocare con le sfumature di colore chiaro e creare un balayage per donare morbidezza e movimento oppure optare per una tinta più vicina ai riflessi ramati che diano personalità al taglio.

Hai i capelli castano cioccolato e la carnagione chiara?
Prova a smussare l’effetto dark con una permanente che inondi di ricci la tua chioma e ravvivi l’effetto gotico creato dal contrasto fra la pelle chiarissima e i capelli più scuri.

Infine per mantenere a lungo il color cioccolato sulla tua chioma, ti consigliamo di utilizzare uno shampoo per capelli tinti per ravvivare i riflessi e mantenere la colorazione più a lungo.
Se invece stai pensando di passare a questo colore e hai i capelli di qualche tonalità più scura, il suggerimento è tingere i capelli sulla ricrescita e poi colorare le lunghezze, rispettando dei tempi di posa più brevi per le lunghezze. Se, infine, hai una tonalità di partenza più chiara, allora fai la colorazione come di consueto ma stavolta con il colore cioccolato che meglio si abbina al tuo viso.

Il castano cioccolato fondente: un pieno d’intensità
Castano cioccolato, sì, ma se scegliamo un castano cioccolato fondente c’è più gusto! Questa tonalità è più intensa del castano classico, ma allo stesso tempo è più soft e dolce rispetto al colore nero.

Cosa aspetti a rendere il tuo inverno più caldo?
Se ancora sei indecisa sul colore migliore per i tuoi capelli recati subito presso il Botè Salon Via Sciuti, i nostri esperti sapranno consigliarti per il meglio!

Prenota subito il tuo appuntamento!

Stanca del solito taglio o di un colore ormai da troppo tempo sui tuoi capelli?

Prova subito una nuova esperienza!