keyboard_arrow_up
keyboard_arrow_down
keyboard_arrow_left
keyboard_arrow_right
HomeArticoli, eventi e news • Dettagli articolo

E' inverno anche per i tuoi capelli......

Clicca per leggere tutto l'articolo: E' inverno anche per i tuoi capelli... come difenderli

E' inverno anche per i tuoi capelli... come difenderli

E’ arrivato l’inverno, iniziamo a sentirci affaticati dalla routine quotidiana a causa del lavoro e delle basse temperature che calano drasticamente.
E’ così che anche i nostri capelli ne risentono.. possono cadere, seccarsi o avere un riflesso opaco.

Le Cause

  • Probabilmente le basse temperature l’umidità e lo stress. Quest’ultimo anche dovuto al cambio dell’ora che altera il bioritmo e i cicli di sonno e veglia, indeboliscono la vostra cute e le vostre difese.
  • Freddo e pioggia che rendono i nostri capelli crespi e ribelli
  • Caldo e freddo che tendono a seccare cute squamandola e irritandola

Come faccio a ritrovare una chioma morbida e lucente?

La natura e le buone abitudini come impacchi di aloe vera, semi di lino, avocado o henné, perfetti per rafforzare i bulbi piliferi della testa.
Una maggiore attenzione a tavola ogni giorno fate il pieno di alimenti ricchi di cistina e lisina, due amminoacidi che compongono la preziosa cheratina, come salmone, carne rossa e uova.
Fate attenzione durante il lavaggio e la piega. 
Per avere una chioma morbida, usate prodotti naturali per i capelli come shampoo e balsamo super delicati e maschere fai da te, come quella all’olio d’oliva e miele.
Evitate il più possibile di indossare cappellini di lana pesanti o poco traspiranti, per non soffocare i bulbi e il cuoio capelluto.

Infine ti suggeriamo per la cura quotidiana dei tuoi capelli l'uso di prodotti Botè Nature, grazie alla loro formula con estratti anturali provenienti da agricoltura biologica non solo prteggerai efficaciemente i tuoi capelli ma farai una scelta ecosostenibile.

Se ancora sei indecisa suquale parrucchiere scegliere a Palermo per i tuoi capelli recati subito presso il Botè Salon Via Sciuti, i nostri esperti sapranno consigliarti per il meglio!

Stanca del solito taglio o di un colore ormai da troppo tempo sui tuoi capelli?

Prova subito una nuova esperienza!