keyboard_arrow_up
keyboard_arrow_down
keyboard_arrow_left
keyboard_arrow_right
HomeArticoli, eventi e news • Dettagli articolo

Scegli i Prodotti Antigiallo per i Tuoi...

Clicca per leggere tutto l'articolo: Scegli i Prodotti Antigiallo per i Tuoi Capelli

Scegli i Prodotti Antigiallo per i Tuoi Capelli

Capelli spenti, opachi e che tendono ad ingiallirsi dopo qualche settimana dal trattamento schiarente, inconvenienti molto comuni che possono occorrere frequentemente e ai quali, per fortuna, c’è rimedio; basta scegliere i giusti prodotti antigiallo per capelli e seguire una specifica routine di detersione.    
Perché i capelli che hanno subito una decolorazione, dopo qualche settimana, tendono ad assumere delle tonalità giallognole? Succede molto spesso che, dopo aver schiarito i capelli o fatto delle mèches, la chioma perda quella brillantezza tipica di quando si è appena usciti dal parrucchiere. Il biondo, si sa, è uno dei colori più complicati da ottenere, ma anche da mantenere! Esso tende infatti col passare dei giorni a far uscire residui di pigmenti caldi, gialli per l’appunto, ma a volte anche color arancio, che alterano purtroppo l’aspetto e la brillantezza del colore.

Questo antiestetico effetto può essere accelerato da fattori esterni come inquinamento e agenti atmosferici, ma può dipendere anche da un uso eccessivo della piastra, il calore può infatti, a lungo andare, danneggiare il fusto del capello le cui squame, rimanendo aperte, possono collaborare al processo di ingiallimento. Per questo motivo, è importante curare maggiormente qualsiasi tipo di capello colorato, prestando particolare attenzione affinché il fusto rimanga il più possibile poco poroso e quindi sano.  

Quando si decolorano i capelli, ma anche quando si fanno delle tinte dai toni freddi, è quindi fondamentale seguire una hair care routine che preveda prodotti per capelli antigiallo specifici. Questi ultimi, infatti, possono contrastare efficacemente il processo di ingiallimento e diventano alleati indispensabili per la salute a la brillantezza della chioma.

Quando si parla di prodotti antigiallo, capelli e colorazioni, va però sottolineata anche l’importanza di scegliere il miglior prodotto per una colorazione efficace e che duri a lungo.

Per capelli biondi, decolorati o con schiariture, lo shampoo color preserve sono dei veri e propri alleati di salute, brillantezza e tonalizzazione. I pigmenti freddi in essi contenuti, infatti, sono in grado di contrastare quell’antiestetico giallo, grazie al contrasto cromatico, raffreddandone il riflesso. Shampoo antigiallo puo essere utilizzato come normali prodotti per la detersione dei capelli 1-2 volte a settimana; massaggiare delicatamente sulla cute e sulle lunghezze come di consueto e lasciare in posa 2-3 minuti e poi risciacquare con abbondante acqua tiepida.

Se ancora sei indecisa suquale parrucchiere scegliere a Palermo per i tuoi capelli recati subito presso il Botè Salon Via Sciuti, i nostri esperti sapranno consigliarti per il meglio!

Prenota subito il tuo appuntamento!

Stanca del solito taglio o di un colore ormai da troppo tempo sui tuoi capelli?

Prova subito una nuova esperienza!