keyboard_arrow_up
keyboard_arrow_down
keyboard_arrow_left
keyboard_arrow_right
HomeArticoli, eventi e news • Dettagli articolo

Rimedi naturali per la caduta e la...

Clicca per leggere tutto l'articolo: Rimedi naturali per la caduta e la ricrescita dei capelli

Rimedi naturali per la caduta e la ricrescita dei capelli

Hai mai avuto una brutta giornata per i capelli che ti ha semplicemente rovinato la fiducia o messo di cattivo umore?
Se hai sofferto di perdita di capelli cronica o ricrescita lenta, potresti avere fin troppo familiarità con questa sensazione.

Poiché la caduta dei capelli è un problema così delicato, spesson si è disposti a cercare trattamenti potenzialmente tossici o pericolosi senza rendersi conto che esistono rimedi naturali efficaci per la caduta dei capelli!


Sebbene l'alopecia sia comunemente considerata un problema di salute degli uomini, il 40% dei malati è in realtà di sesso femminile.  
Non temere con i giusti rimedi, potresti essere in grado di migliorare la crescita dei capelli e prevenirne la caduta in modi che effettivamente migliorano ulteriormente la tua salute generale.

Con un numero così crescente di persone che cercano un rimedio ai loro problemi con i capelli, sono emerse nuove ricerche sui rimedi e sulle soluzioni sicure contro la caduta dei capelli. I ricercatori hanno scoperto quanto l'utilizzo di prodotti naturali come la linea di prodotti Botè Nature e la nutrizione influenzi la caduta e la ricrescita dei capelli in positivo.

I giusti nutrienti per prevenire la caduta dei capelli
Quindi scopriamo alcuni dei migliori integratori, vitamine e alimenti che inizieranno a invertire la caduta dei capelli e incoraggiare la ricrescita.

IN questo modo non solo puoi aiutare a invertire la tendenza alla caduta dei capelli, ma potresti anche sentire più energia e vitalità quando inizi ad applicare queste soluzioni.
Ma tieni presente che qualsiasi rimedio che scegli dovrà essere applicato con costanza se vuoi vedere i risultati!

Biotina, il super rimedio contro la caduta dei capelli
Se in passato hai avuto problemi con i capelli o le unghi , è probabile che tu abbia sentito parlare di biotina ... Questo complesso vitaminico B è popolare tra gli appassionati di bellezza per un motivo. La ricerca ha dimostrato che aiuta con tutti i tipi di problemi dalle unghie fragili e problemi della pelle alla crescita dei capelli.
La biotina aiuta la crescita dei capelli contribuendo alla formazione di amminoacidi nel corpo, che sono i mattoni delle proteine ​​che compongono i capelli. Quindi, quando il tuo corpo ha accesso a livelli più alti dei giusti elementi costitutivi, la crescita dei capelli è più facile.

Olio di menta piperita per sostenere la crescita dei capelli
I nostri capelli crescono effettivamente in 3 cicli. La fase Anagen in cui i capelli crescono attivamente (la fase più lunga), la fase Catagen , una breve fase di transizione e la fase Telogen in cui il follicolo pilifero rilascia i capelli e "riposa" prima di riavviare il ciclo.
Alcune ricerche molto interessanti hanno suggerito che l'olio di menta piperita, se applicato localmente, può aiutare ad accelerare e migliorare la crescita dei capelli, rendendo i capelli più spessi e facilitando la crescita durante la fase Anagen. MOLTO IMPORTANTE: se prevedi di utilizzare l'olio di menta piperita sul cuoio capelluto, usa solo una versione molto diluita mescolando poche gocce con il tuo normale shampoo o una crema idratante per il cuoio capelluto poiché l'olio di menta piperita puro può avere una forte sensazione di bruciore se applicato direttamente sulla pelle.

Maca in polvere per un rimedio casalingo ormonale
Si pensa che il motivo per cui gli uomini spesso affrontano la caduta dei capelli in misura maggiore rispetto alle donne sia a causa degli alti livelli di testosterone nei loro corpi. Si ritiene che il diidrotestosterone (DHT), un derivato del testosterone, sia il principale responsabile di questa perdita di capelli poiché è noto che restringe i follicoli piliferi, portando alla caduta dei capelli.
Sebbene le donne abbiano livelli di testosterone molto più bassi, affrontano più importanti cambiamenti ormonali nel corso della loro vita (inclusa la gravidanza e la menopausa). Questi tempi possono causare tutti i tipi di squilibri ormonali che spesso contribuiscono ai problemi dei capelli . Gli ormoni squilibrati sono in realtà una delle cause più comuni di perdita di capelli o problemi di crescita dei capelli.
Un integratore incredibilmente potente per uomini e donne per mantenere gli ormoni equilibrati (e quindi mantenere i capelli sani e in crescita) è la polvere di Maca, una radice coltivata principalmente in Perù. La Maca ha un intero elenco di proprietà curative ed è stato dimostrato dalla ricerca che supporta il sistema ormonale con risultati come sintomi della menopausa alleviati nelle donne e aumento del numero di spermatozoi negli uomini.
 

4. Vitamina A per stimolare la ricrescita dei capelli
Ottenere la giusta dose di vitamina A può aiutarti non solo a prevenire la caduta dei capelli, ma anche a stimolare la ricrescita . La vitamina A ha dimostrato di attivare le cellule staminali del follicolo pilifero che possono stimolare la crescita dei capelli. E le carenze di questa vitamina sono state anche collegate alla caduta dei capelli.
Ma tieni presente quando prendi questo integratore che livelli estremamente elevati di vitamina A possono effettivamente avere effetti negativi e assumere la dose corretta raccomandata è davvero importante. Per un facile integratore con vitamina A (e molti altri nutrienti essenziali per prevenire la caduta dei capelli) controlla anche tutti i prodotti della Botè Nature.

Collagene
La polvere di collagene è diventata un integratore popolare per tutti i tipi di problemi antietà . È stato dimostrato che riduce le rughe e rende la pelle più carnosa e liscia. E le stesse proprietà che gli consentono di migliorare la tua pelle possono aiutare anche i tuoi capelli. Il collagene è costituito da aminoacidi, i mattoni della  cheratina (la proteina di cui sono fatti i tuoi capelli).
La ricerca specifica sulla crescita dei capelli e sul collagene sta ancora recuperando terreno, ma migliaia di storie aneddotiche di persone che hanno successo con il collagene per migliorare la crescita dei capelli insieme a ciò che sappiamo sulla scienza alla base della crescita dei capelli, suggeriscono che il collagene può davvero essere una meravigliosa fonte di speranza per chi soffre di caduta dei capelli.
Se sei preoccupato per l'attuale perdita di capelli, stai cercando di far rivivere e ricrescere i tuoi capelli, o stai cercando una prevenzione per un problema di perdita di capelli ereditaria, sappi che c'è speranza. Con integratori e rimedi casalinghi coerenti, puoi migliorare la salute dei tuoi capelli in modo naturale senza dover andare agli estremi o provare soluzioni non sicure. Mentre per una formula completa per la ricrescita dei capelli controlla anche tutti i prodotti della Botè Nature.

Cause principali di perdita di capelli
Ci sono diverse cause principali di perdita di capelli e sapere perché hai problemi in quest'area può aiutarti a trovare la migliore soluzione possibile .
Ecco alcuni dei più comuni contributori alla caduta dei capelli:

Genetica
Se la calvizie e la caduta dei capelli sono nella tua famiglia, è più probabile che tu abbia problemi da solo, ma questo non significa che sei condannato! Inizia subito a prenderti cura con azioni preventive piuttosto che aspettare che i sintomi si manifestino prima di agire. Prendersi cura dei follicoli piliferi che invecchiano significa una migliore possibilità di mantenerli attivi più a lungo.

Squilibri ormonali
Come accennato prima, il sistema ormonale è in gran parte responsabile della lunghezza dei vari cicli di crescita dei capelli. Quindi, quando gli ormoni sono fuori equilibrio, la caduta dei capelli può verificarsi rapidamente . Ma se di recente hai avuto un bambino o hai abbandonato il controllo delle nascite ormonale, non allarmarti se stai perdendo i capelli. Sappi solo che i tuoi ormoni stanno attraversando un processo naturale di riequilibrio e considera di sostenerli con una dieta e un'integrazione adeguate .

Fatica
Naturalmente, lo stress non è sempre facile da evitare, ma doveva entrare nella lista ... Lo stress ha anche un impatto importante sui nostri ormoni e su cose come le abitudini alimentari e del sonno (che alla fine hanno tutte un impatto sulla crescita dei capelli). Un punto molto interessante sul modo in cui lo stress influisce sulla caduta dei capelli è che gli effetti sono spesso ritardati. Quindi, se attraversi un periodo molto difficile e un paio di mesi dopo inizi a perdere i capelli (anche se ti senti meglio), potrebbe essere ancora lo stress a causare la caduta dei capelli.

Carenze vitaminiche
Alla fine della giornata, i nostri capelli sono una rappresentazione della nostra salute interna generale. Un corpo forte, equilibrato e sano farà crescere i capelli sani. Con la variazione della nostra genetica, ciò che mangiamo e gli integratori che assumiamo hanno un impatto importante sull'aspetto e la sensazione dei nostri capelli. Quindi concentrati su una dieta equilibrata e ricca di proteine e, naturalmente, aggiungi prodotti cosmetici per sostenere la crescita dei capelli come la linea Energy di Botè Nature.

Gli esperti consigliano:
Riposo adeguato, esercizio fisico, dieta sana e uno stile di vita poco stressante sono i veri rimedi per rallentare e ridurre la caduta dei capelli e favorire la ricrescita. Per la crescita dei capelli, prova a passare a una dieta particolarmente ricca di proteine ​​di alta qualità come carni biologiche e grassi sani come l'olio di cocco e il burro nutrito con erba. Molti degli integratori che promuovono capelli sani possono essere ottenuti attraverso la giusta dieta. Ad esempio, il brodo di ossa è una meravigliosa fonte di cibo per il collagene e costituisce un delizioso spuntino pomeridiano o una base per la tua zuppa preferita.

Inizia a cercare opportunità per prenderti cura di te stesso e dare la priorità al relax e fare scelte più sane giorno per giorno. E, naturalmente, non dimenticare di usare regolarmente i prodotti naturali per capelli Botè Nature, un vero alleato nella lotta contro la perdita dei capelli, in aggiunta a uno stile di vita sano per garantire che il tuo corpo abbia tutto ciò di cui ha bisogno per guarire e far crescere capelli forti e sani!

Per te che soffri di eccessiva caduta di capelli e hai bisogno di lavaggi frequenti per la tua chioma il nostro consiglio è quello di usare prodotti specifici che ti permettano di lavare i capelli anche ogni giorno ma senza rovinarli, per questo noi del Salone Botè via Sciuti a Palermo ti consigliamo di utilizzare solo prodotti di origine naturale come gli shampoo Boté Nature.

Se ancora sei indecisa suquale parrucchiere scegliere a Palermo per i tuoi capelli recati subito presso il Botè Salon Via Sciuti, i nostri esperti sapranno consigliarti per il meglio!

Prenota subito il tuo appuntamento!

Stanca del solito taglio o di un colore ormai da troppo tempo sui tuoi capelli?

Prova subito una nuova esperienza!