keyboard_arrow_up
keyboard_arrow_down
keyboard_arrow_left
keyboard_arrow_right
HomeArticoli, eventi e news • Dettagli articolo

Capelli colorati: come evitare che...

Clicca per leggere tutto l'articolo: Capelli colorati: come evitare che l'effetto colore svanisca

Capelli colorati: come evitare che l'effetto colore svanisca

1. Prenditi cura dei capelli mentre li lavi

Quando lavi i capelli colorati fai attenzione a non utilizzare acqua troppo calda. Questa infatti può aprire le squame dei capelli, rendendoli più porosi e facendo sì che il colore svanisca più rapidamente. Per questo motivo è meglio utilizzare acqua tiepida sotto la doccia o quando si fa il bagno. Se vuoi dare ai tuoi capelli una dose extra di lucentezza, una passata sotto l’acqua fredda subito prima di uscire dalla doccia aiuterà a chiudere le squame dei capelli, per una chioma morbida e luminosa, senza effetto crespo.

I lavaggi troppo frequenti sono invece la causa principale del colore che svanisce: alcuni studi hanno infatti rivelato che nel 90% dei casi lo sbiadimento del colore può essere attribuita a lavaggi troppo frequenti. I capelli normali o secchi dovrebbero essere lavati ogni 2 o 3 giorni, mentre per i capelli che tendono ad essere grassi è opportuno scegliere una formula delicata, come Dercos Shampoo Boté Color Preserve, per evitare di privare i capelli dei loro oli naturali, essenziali per il loro ottimale benessere.

2. Idrata i capelli per combattere i danni del calore

I danni provocati dal calore sono una delle maggiori cause dello sbiadimento di colore, per questo è essenziale proteggere i capelli quando si utilizzano strumenti per lo styling come arricciacapelli e phon.

3. Usa uno shampoo adatto

Shampoo e balsami studiati per il tuo tipo di capello non sempre sono i più indicati anche per i capelli colorati o trattati, per questo è importante scegliere un trattamento idratante intensivo specifico. Se hai il cuoio capelluto sensibile , la formula nutriente e delicata di Boté Hidrating.

Ti aspettiamo in Salone dove ti daremo anche preziosi consigli su misura per te. Contattaci per un appuntamento.

Infine ti suggeriamo per la cura quotidiana dei tuoi capelli l'uso di prodotti Botè Nature, grazie alla loro formula con estratti anturali provenienti da agricoltura biologica non solo prteggerai efficaciemente i tuoi capelli ma farai una scelta ecosostenibile.

Se ancora sei indecisa suquale parrucchiere scegliere a Palermo per i tuoi capelli recati subito presso il Botè Salon Via Sciuti, i nostri esperti sapranno consigliarti per il meglio!

Stanca del solito taglio o di un colore ormai da troppo tempo sui tuoi capelli?

Prova subito una nuova esperienza!