keyboard_arrow_up
keyboard_arrow_down
keyboard_arrow_left
keyboard_arrow_right
HomeArticoli, eventi e news • Dettagli articolo

Risanare i capelli in estate

Clicca per leggere tutto l'articolo: Risanare i capelli in estate

Risanare i capelli in estate

Il solleone batte forte sulle chiome fluenti delle donne, siamo in pieno Agosto a Palermo e nonostante dinanzi a noi rimangono gli ultimi due mesi, finendo i quali con essi finirà anche la tanto attesa stagione estiva e dopo averla vissuta appieno ci rendiamo conto di aver tralasciato l’attenzione e la cura dei capelli.
Appena ci accorgiamo del loro stato di salute, pare essere troppo tardi: i capelli sono disidratati, con doppie punte, secchi, si spezzano e non riescono a trattenere i riflessi applicati. Ciò poi non è tutto: la perdita di capelli si intensifica prima dell’autunno, per conseguenza del trauma subito durante l’estate.

Per curare al meglio i nostri capelli dobbiamo ricorrere alla migliore cura per il problema che vogliamo risolvere.

Cosa dobbiamo fare dunque?
Per prima cosa bisogna idratare e nutrire i capelli: l’idratazione è importante per restituire l’acqua che i capelli contengono naturalmente e che hanno perso durante l’estate.
Ci accorgiamo che necessitano di idratazione grazie ad alcuni segnali: i colori sono spenti, che siano colori naturali o artificiali, i capelli sono difficili da pettinare, sono secchi e se applichiamo colore in lunghezze, dopo qualche lavaggio, essi cominciano a disperderlo.
Nel peggiore dei casi poi, i capelli iniziano a disperdere colore al momento stesso dell’applicazione e risciacquo: il vostro parrucchiere non può prendersi la responsabilità di questa reazione, soprattutto se ha consigliato al cliente di prendersi cura della cute durante l’estate.
Ciò che può esser fatto in questo caso è idratare profondamente il capello prima dell’applicazione del colore.
Per chi non avesse un parrucchiere di fiducia, consiglio di usare Botè Hydrating idratante per capelli secchi, studiato appositamente per nutrire e idratare ogni struttura e forma di capelli.

Un’altra soluzione che si potrebbe adottare è il taglio: i capelli vanno spuntati per impedire alle doppie punte di aprirsi ulteriormente e dover poi tagliare una eccessiva lunghezza.
Per terminare, secondo il mio punto di vista, bisogna  fermare immediatamente la caduta di capelli.
Come già detto in altri articoli, non bisogna mai sottovalutare la perdita di capelli, perché i nostri bulbi riproducono i capelli fino a 20 volte lungo il nostro percorso di vita e devono essere rinforzati. In tal caso, consiglio un ciclo di trattamento naturale anti-caduta come Botè Energy, accompagnato da shampoo che favorisce il loro assorbimento, che rinforza e che irrobustisce i nostri bulbi e lo stelo dei capelli.

Per te che soffri di eccessiva caduta di capelli e hai bisogno di lavaggi frequenti per la tua chioma il nostro consiglio è quello di usare prodotti specifici che ti permettano di lavare i capelli anche ogni giorno ma senza rovinarli, per questo noi del Salone Botè via Sciuti a Palermo ti consigliamo di utilizzare solo prodotti di origine naturale come gli shampoo Boté Nature.

Se ancora sei indecisa suquale parrucchiere scegliere a Palermo per i tuoi capelli recati subito presso il Botè Salon Via Sciuti, i nostri esperti sapranno consigliarti per il meglio!

Prenota subito il tuo appuntamento!

Stanca del solito taglio o di un colore ormai da troppo tempo sui tuoi capelli?

Prova subito una nuova esperienza!