Piega fai-da-te e asciugatura fatta in casa
I consigli del tuo parrucchiere di fiducia a Palermo per un’asciugatura e una piega perfetta anche durante la quarantena.
La regola è solo una: dare priorità alla salute dei capelli piuttosto che all’aspetto; non usare piastra o arricciacapelli e preferisci un’asciugatura naturale e una piega fai-da-te.
Come asciugare capelli mossi e ricci
Per i capelli mossi o ricci di varie lunghezze, a capello bagnato applica una o due noci di crema attivatore di ricci (gel o mousse); per chi li ha corti, basta invece una dose grande come una nocciolina. Spalma sulle lunghezze e sulle punte, pettina e aiutati con le mani poi per distribuirla in modo uniforme. Procedi all’asciugatura con il diffusore e l’aria del phon a potenza minima.
Se non hai il diffusore, togli il beccuccio del phon; asciuga i capelli con attenzione, sorreggendo le ciocche con le mani per far sì che si arriccino.
Come asciugare i capelli lisci per dare volume
Anche chi ha i capelli lisci e vuole creare volume, deve iniziare aiutandosi sempre con il prodotto più adeguato: spray, mousse o volumizzanti per capelli medi/sottili, o gocce per capelli medi/grossi.
Asciugali aiutandoti con le mani o a testa in giù, e direziona l’aria del phon a seconda della piega che desideri ottenere: in particolare, per avere le punte in fuori, ma le radici piatte, appoggia una mano sulla testa per tenere piatti i capelli e con l’altra dai aria dal basso verso l’alto sulle punte; se invece vuoi volume, asciugali in modo classico a testa in giù.
Se invece vuoi ottenere meno volume, il getto d’aria deve essere direzionato dall’alto verso il basso, accompagnandolo sui capelli con un pettine o una spazzola piatta.
Asciugatura liscia senza piastra
Se preferisci ottenere un’asciugatura liscia, dopo aver lavato i capelli tamponali bene con l’asciugamano e applica un prodotto lisciante.
Inizia usando il pettine a denti larghi e dividi la chioma in quattro ciocche. Asciuga i capelli con il phon tiepido “tirando” le lunghezze. Utilizza una spazzola piatta per creare lo styling liscio e un phon dotato di beccuccio per direzionare meglio il getto d’aria. Ogni ciocca va lavorata con lentezza, dalla radice fino alla punta seguendo la lunghezza con spazzola e phon.
Se ancora sei indecisa suquale parrucchiere scegliere a Palermo per i tuoi capelli recati subito presso il Botè Salon Via Sciuti, i nostri esperti sapranno consigliarti per il meglio!